Netclouding Workspace

Contattaci    +390236510749    info@netclouding.it

Cloud Workspace

Netclouding Cloud Workspace consente agli utenti di accedere alle risorse IT aziendali ovunque essi si trovino ed in qualsiasi momento: un semplice collegamento ad Internet e ritrovi il tuo ufficio in un tablet. L’infrastruttura è nel nostro data center, il collegamento avviene tramite un canale sicuro e, grazie al software in dotazione, l’utente è sempre in condizioni di continuità produttiva, da subito.
  • Utenti mobili, uffici remoti. Gli utenti di Netclouding Workspace possono collegarsi da casa o dovunque ci sia una connessione internet, in modo da poter lavorare come se fossero collegati alla rete dell’ufficio.
  • Elevate prestazioni anche off-line. Con Netclouding Workspace si possono utilizzare tutti gli applicativi,  anche se richiedono alti carichi di CPU o RAM o performance grafiche evolute e anche in assenza di connessione internet:  lavorare ovunque, anche disconnessi dal cloud è possibile grazie alla tecnologia Netclouding.
  • Flessibilità ed efficienza. L’azienda non dovrà più dotarsi di infrastrutture, piattaforme e applicazioni IT dedicate perchè è tutto nel data center Netclouding. L’informatica diventa più efficiente e flessibile perchè si usa e si paga solo quello che serve, più veloce e sicura perché si accede a servizi con performance e qualità garantita.
  • Scalabilità. In base alla necessità i servizi Netclouding possono essere ampliati con upgrade di potenza, memoria e spazio disco, sistemi di backup evoluti e software aggiuntivi.
  • Ecologia. Efficienza e flessibilità significa ridurre i consumi energetici. La tecnologia Netclouding consente di migliorare l’efficienza ambientale della tua azienda: l’utilizzo efficiente dell’hardware permette di eliminare gli sprechi energetici tipici delle infrastrutture IT classiche.

Come funziona il Workspace Netclouding?

Workspace Netclouding è una piattaforma Saas che ti consente di accedere direttamente alle tue applicazioni da qualsiasi dispositivo e che si trovano centralizzate nel datacenter Netclouding .

Le applicazioni disponibili sono composte da applicazioni standard già presenti nel catalogo come ad esempio:

  • Microsoft Office

  • Mozilla Firefox

  • Google Chrome

  • Microsoft Internet Explorer

  • Paint

  • Client FTP Filezilla

  • Microsoft Remote Desktop

E la possibilità di inserire anche le applicazioni specifiche della tua azienda.

Viene fornito un accesso di tipo administrator al server applicativo e puoi procedere in totale autonomia all’installazione delle tue applicazioni.

Una volta terminato le tue applicazioni verranno rese disponibili agli utenti che desideri.

Per utilizzare Workspace Netclouding, è sufficiente installare su ogni postazione l’agente Citrix Receiver.

La prima volta che ti colleghi al nostro portale viene eseguito un rilevamento in automatico sulla presenza di Citrix Receiver. Se non viene rilevato ti verrà chiesto di scaricarlo e installarlo.

Collegati al portale di login, inserisci username e password.

 Netclouding Secure Access

Una volta entrato nel portale, vedrai tutte le applicazioni.

Workspace

 

Seleziona in alto a destra dal menu a tendina “Attiva” in modo tale da inviare le icone delle applicazioni sul desktop dell’utente.

A questo punto è sufficiente che l’utente esegua le applicazioni che si trovano sul workspace direttamente dal desktop locale senza la necessità di complicate operazioni di collegamento.

Cloud Server

Cloud Workspace

Datacenter

Operation Services

Contattaci!

Vuoi saper di più su come Netclouding può aiutare la tua azienda a diventare più efficiente e competitiva? Scrivici, ti ricontatteremo immediatamente!

Sending

Netclouding s.r.l.-Via A.Volta 18-20094 Corsico (MI) Tel.: 0236510749-Email: info@netclouding.it C.F/P.IVA:08030630969-R.E.A.Milano:2016406-Cap.Soc.:52.500 Eur.