Servizi Datacenter

Contattaci    +390236510749    info@netclouding.it

Servizi Datacenter

Netclouding gestisce servizi IT garantiti altresì dall’utilizzo di tecnologie resi disponibili da partner tecnologici leader di mercato (Cisco, Citrix, VMware, HP, ecc.). Per questo affidarsi a Netclouding significa scegliere la sicurezza di un servizio su misura, accuratamente studiato sulle proprie necessità: attraverso il nostro set di servizi possiamo realizzare un’infrastruttura IT unica come la tua azienda, così da renderti in grado di raggiungere i tuoi obiettivi di oggi e di pianificare il tuo futuro in modo semplice e prevedibile.

La nostra offerta di servizi può essere personalizzata in modo da rispondere alle tue esigenze e budget, liberando il tuo tempo e la tua energia in modo da lasciarti concentrare sul tuo core business. Ti accorgerai del valore aggiunto offerto dal nostro team di esperti e specialisti di servizi , che garantiranno che tutti i requisiti saranno indirizzati e gestiti per la tua piena soddisfazione. Se necessario ti offriremo inoltre supporto tecnico e logistico on-site per ogni passo.

Abbiamo un portfolio di clienti che spazia da piccoli business locali fino alle multinazionali: come risultato abbiamo costruito una gamma comprensiva di servizi -hosting, private cloud, hybrid cloud- per soddisfare perfettamente i requisiti specifici della tua azienda.

I servizi Netclouding consentono opzioni diverse di connessione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, supporto e monitoraggio delle infrastrutture e della rete. Vuoi sapere di più sul nostro datacenter?

Servizi data center ad alte prestazioni

Quando scegli Netclouding, affidi i tuoi servizi alla potenza e all’efficienza di quattro moderni e sicuri data center.

Quattro data center ad alte prestazioni

I servizi sono distribuiti nei 4 data center KPNQwest Italia di Milano, nello storico complesso di “Caldera”, dove ha sede il MIX, il maggiore nodo di interscambio Internet italiano.

Assistenza base di primo e secondo livello erogata dalle 9 alle 18 dal lun. al ven.
Sorveglianza 24H x 365.
Protezione tramite sistemi elettronici di controllo accessi
Fruizione del sistema di condizionamento e ventilazione
Fruizione del sistema di protezione/soppressione incendi
Altri controlli ambientali: protezione fulmini, filtri antipolvere e antipolline
Infrastruttura professionale d’alimentazione elettrica con supporto di doppia alimentazione
Sistema UPS e generatore Diesel di backup
Cablatura LAN standard, con singola connessione LAN e singolo cavo di rete per accedere
ai servizi di connettività IP

I nostri Data Center sono stati progettati in funzione della sicurezza.

Sicurezza

La sicurezza è parte integrante dei Data Center. Infatti, per questi ultimi utilizziamo Server che non sono mai stati venduti o distribuiti esternamente e il sistema di accesso è basato su Citrix in configurazione SSL 2048 bit. Tali Server e componenti software sono dotati solo di hardware e software necessari, per ridurre la quantità di vulnerabilità potenziali.

Disaster Recovery e High Availability

Sono state inoltre progettate attraverso la configurazione di VMware e Veeam importanti misure di Disaster Recovery per recuperare i dati in situazioni di emergenza. Ad esempio, in caso d’incendio o di altre calamità, l’accesso ai dati viene trasferito automaticamente a un altro Data Center; in questo modo, gli utenti possono continuare a lavorare senza interruzioni. I generatori di riserva d’emergenza forniscono energia ai Data Center anche in caso di blackout.

Business Continuity

Il nostro Data Center opera con ridondanza attraverso i nostri Server. Questo significa che i Server possono andare in stato “failed” o “not responding” e altri Server entrano simultaneamente in azione per continuare ad erogare il servizio.

Storage High Availability

I nostri Storage operano in configurazione ridondata grazie alla configurazione DRS e HA Vmware. Questo significa che ogni (SAN) può guastarsi e abbiamo immediatamente la disponibilità dei dati in un’altra SAN, in questo modo il cliente non si accorge del fault sulla SAN e può tranquillamente continuare a lavorare.

Cloud Server

Cloud Workspace

Datacenter

Operation Services

Contattaci!

Vuoi saper di più su come Netclouding può aiutare la tua azienda a diventare più efficiente e competitiva? Scrivici, ti ricontatteremo immediatamente!

Sending

Netclouding s.r.l.-Via A.Volta 18-20094 Corsico (MI) Tel.: 0236510749-Email: info@netclouding.it C.F/P.IVA:08030630969-R.E.A.Milano:2016406-Cap.Soc.:52.500 Eur.